
Daniel Demirci
CODI/06 Violino
Dipartimento
Strumenti ad arco e a corda
Insegnamenti
Triennio e Biennio di violino ad indirizzovirtuosistico ( violino solo e violino orchestra) e cameristico ( violino e chitarra; violino e pianoforte)
- Triennio – Prassi esecutive e repertorio I, II, III e Prova finale
- Biennio – Prassi esecutiva e repertorio I – I e Prova finale
Daniel Demici si è diplomato in violino nel 1983 presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento sezione staccata di Riva del Garda sotto la guida del M° Mario Proffer.
Ha poi frequentato il corso triennale di perfezionamento violinistico presso l’accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Franco Mezzena.
Si è perfezionato in violino e musica da camera con i maestri Roberto Michelucci, Ruggero Ricci, Franco Gulli, Pavel Vernikov.
Ha effettuato registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche.
Si è affermato in concorsi nazionali.
Svolge attività concertistica in Italia e all’estero nelle seguenti formazioni: violino solo, violino e orchestra, violino e chitarra, violino e pianoforte, gruppi cameristici e con orchestra anche nel ruolo di primo violino.
È attivo anche nel repertorio etnico.
Negli ultimi anni si è dedicato alla liuteria ed ha costruito il suo primo violino sotto la guida della maestra Cecilia Piazzi.
Ha insegnato nei conservatori di Messina, Campobasso, Trento.
È docente di violino presso il Conservatorio Statale di Musica “F. A. Bonporti” di Trento sezione staccata di Riva del Garda.