Dictionary for Multidisciplinary Music Integration

Dizionario Musicale Multidisciplinare Integrato

DiMMI 2022: Interaction

Trento, 25 e 26 novembre 2022

Il Dizionario Musicale Multidisciplinare Integrato è un appuntamento annuale organizzato dall’Università e dal Conservatorio di Trento in cui musicisti e rappresentanti del mondo accademico sono chiamati a riflettere insieme su una parola di comune interesse, ciascuno dalla prospettiva della propria disciplina. Dopo l’edizione del 2020 dedicata alla parola dissonanza e quella del 2021 centrata sulla parola regole, la parola del DiMMI 2022 sarà interazione.

L’ultimo venerdì e sabato del prossimo novembre (25 e 26/11), interventi, interviste, dimostrazioni e un concerto offriranno a musicisti, ricercatori, docenti e appassionati la possibilità di esplorare la parola ‘interazione’ nella sua relazione con suoni, tecnologie, discipline e con concetti come creatività, integrazione, indipendenza, conflitto, resilienza, dialogo, formazione.

La lingua ufficiale del DiMMI 2022 è l’inglese.

Il DiMMI 2022 è realizzato con il contributo dell’Università di Trento (Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale ), di Unicittà  e del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda, e con il patrocinio dell’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (IPRASE), della Fondazione Bruno Kessler (FBK) e dell’Associazione Italiana di Informatica Musicale (AIMI).

 

Ulteriori informazioni, criteri di partecipazione e iscrizioni

Manifestazione valida ai fini dell’aggiornamento del personale insegnante delle scuole della Provincia di Trento ai sensi della delibera della Giunta provinciale n. 403/2006, a fronte di una partecipazione al 70% dell’evento. Agli studenti del Conservatorio saranno assegnati crediti in base alle effettive ore di partecipazione all’evento, secondo le tabelle attualmente in vigore e previa richiesta degli interessati all’indirizzo dimmi@conservatorio.tn.it.

Con il contributo di

Con il patrocinio di

X