settembre, 2022

20set20:3022:30Bonporti International Piano Festival20:30 - 22:30

ROBERTO CAPPELLO

Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti, pongono l’Arte interpretativa di Roberto Cappello ai vertici del concertismo internazionale. Dopo la vittoria del PREMIO BUSONI ha iniziato una grande carriera, oltre 3.000 concerti, che lo ha visto acclamato protagonista nei teatri più prestigiosi di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista, che con orchestra e formazioni da camera.
All’intensa attività concertistica affianca con rigore e impegno quella didattica, che prevede numerose Masterclass, seminari e corsi di perfezionamento.
In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno ed obiettivo, è costantemente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Vanta al suo attivo numerose incisioni discografiche. Dal 2010 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

Appunti di viaggio

I.Albeniz Suite Española