aprile, 2022

02apr20:3022:30CASA BONPORTI20:30 - 22:30

CONCERTO DI INAUGURAZIONE

Due ospiti d’eccezione per un’occasione d’eccezione: l’inaugurazione del nuovo Auditorium “Bonporti” del Conservatorio, una nuova casa per chi la musica la ascolta e per chi sta provando a farne una professione.
Giuseppe Gibboni è fresco e giovanissimo vincitore del Premio Paganini, uno dei tre italiani che nella storia hanno conquistato l’ambito riconoscimento, tra cui Salvatore Accardo. Proprio Accardo di lui ha detto: “Giuseppe Gibboni è uno dei talenti più straordinari che abbia conosciuto. Possiede un’intonazione perfetta, una tecnica strabiliante in tutti i suoi aspetti, un suono molto affascinante e una musicalità sincera.”
L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio riunisce tutti i migliori talenti che in questo momento stanno studiando a Trento e Riva del Garda. È condotta per l’occasione dal M° Filippo Maria Bressan, che si definisce “uno di quei direttori appartati e lontani dallo stereotipo dell’artista giramondo ma è anche uno dei pochi direttori italiani ad essere invitato a dirigere orchestre e compagini di massimo prestigio”.

È necessaria la prenotazione, via email specificando il concerto (o i concerti) a cui si intende presenziare e indicando nome e cognome di tutti i partecipanti al seguente indirizzo: biglietteria@conservatorio.tn.it
La prenotazione non si intende effettiva fino a che non si riceve conferma in risposta all’email inviata.
L’ingresso agli appuntamenti verrà disciplinato secondo le normative di contenimento della pandemia al momento in vigore.

(Sabato) 20:30 - 22:30

Conservatorio "F. A. Bonporti" sede di Trento