dicembre, 2020

18dic(dic 18)0:0019(dic 19)0:00Concerto di NataleConcerto0:00 - 0:00 (19)

2020-12-12-CONCERTO NATALE-Locandina-pubblicità

Nell’impossibilità di ritrovarsi tutti insieme in cattedrale, facendo di necessità virtù, si è pensato un allestimento diverso con un appuntamento trasmesso in diretta televisiva sulla rete regionale di Trentino TV, venerdì 18 dicembre alle 21,15 e giovedì 24 sempre alle 21,15. In contemporanea si potrà partecipare anche sul sito del giornale l’Adige e delle associazioni in collaborazione. Non cori e niente grandi orchestre, le norme sul distanziamento non ne consentono nemmeno la registrazione, ma lo strumento più vicino alla voce umana e già disponibile nelle chiese, cioè l’organo. Sarà lui, il re degli strumenti, a ricordare la nascita del re del cielo in un concerto a più mani ed in più luoghi, tre chiese ed il Conservatorio. La trasmissione presenterà infatti un itinerario ideale tra musica, architettura e arte che dal Duomo approda alla Basilica di S. Maria Maggiore, alla Chiesa del Suffragio ed al Conservatorio ed un itinerario musicale dedicato alla copiosa letteratura sul Natale.

18 (Venerdì) 0:00 - 19 (Sabato) 0:00