maggio, 2019

07mag15:3013:30Corrado RojacMasterclass di Composizione15:30 - 13:30

Trieste, un’identità musicale da scoprire
Il seminario, proposta pilota di un progetto pluriennale, ha l’obiettivo (a) di permettere ai nostri allievi di approfondire la cultura compositiva e musicale delle regioni limitrofe con il nostro territorio e (b) favorire così la creazione di reti istituzionali nazionali che possano portare ricadute positive sul intero Conservatorio. L’aspetto innovativo dell’iniziativa sta nella tipologia degli invitati: compositori che siano anche animatori attivi della vita musicale della regione che rappresentano. Quest’anno il compositore, strumentista e riconosciuto operatore culturale della vita musicale triestina Corrado Rojac approfondirà la particolare identità musicale del capoluogo del Friuli Venenzia Giulia – così vicino a realtà musicali diverse, quali quella slovena, quella croata, quella austriaca, a partire dalla figura di Giampaolo Coral (1944-2011), compositore e instancabile promotore della musica d’oggi.
Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti di Composizione (PA, Tradizionale, Tirenni e Bienni), Musica Elettronica e tutti gli strumentisti interessati ad inserirsi nella vita musicale dei territori limitrofi.

Iscrizione Online: QUI

(Martedì) 15:30 - 13:30

Via San Giovanni Bosco 4 - Via Vittorio Veneto 43, 38122 Trento (TN)

Periodo Masterclass