agosto, 2021

30ago(ago 30)14:0003set(set 3)18:00Garda summer intensive course - DE SOAVI CONCENTI XII edizioneCiclo intensivo di lezioni (20 ore), con carattere di approfondimento specialistico. (agosto 30) 14:00 - (settembre 3) 18:00

Più

Dettagli

Lezioni relative a tematiche della letteratura musicale italiana, europea e/o extraeuropea, di cui si indagano anche le implicazioni poetico-drammatiche, storico-artistiche ed estetico-filosofiche, con un percorso cronologico aperto, che spazia dal Medioevo all’Età contemporanea.

Dai concetti di musica  mundana, humana e instrumentlis ai rapporti parola – musica -immagini, dalla percezione delle sinfonie classiche in età evolutiva al “Ricercare” con Barbara Strozzi, dalla lettura espressiva di Dante alla “Cattedrale” di Debussy al libro sui rapporti architettonici dell’Inviolata di Riva del Garda.

I momenti musicali vedranno la partecipazione di Costanza Leuzzi, clavicembalo; Maria Parolini e Zoreslava Vynnyk, canto; Luis Carlo Bertini, pianoforte.

Rivolto a studenti di Conservatorio o di Università italiane e straniere, riconosciuto come corso di aggiornamento per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria. A fine corso è previsto un test finale degli studenti per completare l’acquisizione dei crediti formativi (3 cfa). La frequenza è gratuita.

ISCRIZIONE QUI

PROGRAMMA COMPLETO Scarica Locandina

 

Ora

Agosto 30 (Lunedì) 14:00 - Settembre 3 (Venerdì) 18:00

Località

Riva del Garda, Auditorium del Conservatorio

Largo Marconi, 5 - 38066 Riva del Garda (TN)

Periodo Masterclass

Dal 30 agosto al 3 settembre 2021, tutti i pomeriggi dalle ore 14:00  alle 18:00.

 

X