aprile, 2019

08apr13:0019:00Marco TampieriWarmup mantra e consapevolezza, masterclass di Tromba13:00 - 19:00

Dopo aver terminato gli studi musicali a Lugo di Romagna (Ra), ha partecipato a numerosi master class tenuti da autorevoli insegnanti come Donald Green (prima tromba della Los Angeles Philarmonic Orchestra), Pierre Thibaud (già prima tromba dell’Opera di Parigi) e Max Sommerhalder (già prima tromba della Orchestra della Radio di Berlino). Si è successivamente perfezionato presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, con Mark Bennet (English Concert e London Brass) e presso la Musikhochschule di Detmold (Germania), docente Max Sommerhalder. Ha collaborato con importanti Orchestre Lirico-Sinfoniche quali: Orchestra “Haydn” di Bolzano, Fondazione “I Pomeriggi Musicali” di Milano, Orchestra “Stabile” di Bergamo, Fondazione “Toscanini” di Parma, Orchestra Sinfonica di San Marino, Orchestra Sinfonica di San Remo, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra da Camera di Padova, Teatro dell’Opera di Roma, Camerata strumentale di Prato e Orchestra Maderna di Forlì. Ha collaborato con l’Unione Musicisti Romani alla registrazione di diverse colonne sonore per film con la direzione del M° Morricone. Ha suonato sotto la direzione di grandi Maestri quali: Muti, Sinopoli, Bychov, Steinberg, Maag, Berio, Aronovich, Renzetti, Gatti e Ceccato. Ha collaborato con l’Orchestra Barocca del Friuli-Venezia-Giulia “Tiepolo”. Suona una tromba naturale Bosc (costruita a Praga), copia di una Johann Leonard Ehe del 1746 custodita al Museo della storia musicale di Norimberga. Ha realizzato numerosi concerti in duo con l’organo in importanti festival internazionali. Svolge inoltre attività concertistica in diverse formazioni. Nell’ambito del progetto ERASMUS ha tenuto master class alla Musikehochschule di Detmold (Germania), all’Accademia delle arti e della musica di Vilnius (Lituania), alla West University di Timisoara (Romania), al Conservatorio Superior de musica de Jaen (Spagna), al Paderewski Academy in Poznan (Polonia), all’ESMAE in Porto (Portogallo) e al Conservatorio superior de musica de Malaga (Spagna). Ha tenuto una master class alla Carroll University di Wakesha Wisconsin (USA). E’ stato invitato come solista ospite dalla Drexel University di Philadelphia (Usa), dove si è esibito come solista con l’orchestra a fiati e ha tenuto un master class. Ha inciso con l’etichetta Euterpe classic, insieme al pianista Pantieri, il cd “aforismi musicali”, che contiene tutti brani a lui dedicati. È’ titolare della cattedra di tromba presso il Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena.

Iscrizione Online: QUI

(Lunedì) 13:00 - 19:00

Via San Giovanni Bosco 4 - Via Vittorio Veneto 43, 38122 Trento (TN)

Periodo Masterclass