Gentili studenti,

dal 20 al 31 maggio 2021 potrete prenotarvi all’esame di lingua straniera della sessione estiva tramite il portale “Isidata” indicando, nelle “note”, la lingua straniera a cui intendete partecipare.

(N.b. Per gli studenti di triennio la prenotazione è da effettuare su Lingua straniera comunitaria II).

Nel caso di problemi legati alla prenotazione siete pregati di mandare un’email entro il 31 maggio 2021 a didattica@conservatorio.tn.it

Si ricorda che durante la sessione l’appello è uno.

L’esame sarà tenuto a distanza dal CLA di Trento (centro linguistico ateneo, ente esterno al conservatorio) e le date delle prove sono le seguenti:

  • Prima prova lunedì 14 giugno 2021 alle 10.00 in modalità telematica;
  • Seconda prova (esame orale) venerdì 25 giugno 2021 (per coloro che avranno superato la prima prova).

Qualche giorno prima della prova, il CLA invierà a tutti gli iscritti all’esame una mail contenente le istruzioni per sostenere la prova di lingua in modalità telematica e contestualmente manderà anche l’invito a un webinar formativo. Il webinar si terrà via ZOOM venerdì 11  giugno alle ore 10.00.

In previsione dell’esame in modalità telematica, gli studenti che hanno intenzione di iscriversi, possono già procedere a istallare sul proprio computer, che deve essere dotato di webcam e casse esterne, il software Respondus, LockdownBrowser + monitor, scaricabile al seguente LINK: https://download.respondus.com/lockdown/download.php?id=106126039 .

Sul sito del conservatorio (al seguente link https://www.conservatorio.tn.it/lingua-straniera/) trovate maggiori informazioni sulle modalità d’esame definite dal CLA ed altre informazioni su corsi e riconoscimenti di certificazioni di lingua.

Informazioni utili sul CLA:

Segreteria CLA

(Centro Linguistico di Ateneo)

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti

Università degli Studi di Trento

Via Verdi, 8 – 38122 Trento (Italy)

Tel. +39 0461-283460    fax +39 0461-282900

www.cla.unitn.it

X